X-Tech Sport Design

Un solido legame con le origini e uno sguardo costantemente rivolto al futuro. Da oltre 35 anni Xtech produce capi tecnici capaci di soddisfare tutti gli sportivi, anche i più esigenti. Tutto è cominciato nel lontano 1981 con una calza già all’avanguardia per quei tempi e nel corso degli anni, poi, è arrivato l’intimo seamless con una vasta gamma di accessori. L’obiettivo è sempre stato chiaro: creare qualità attraverso l’innovazione.
Lo sport vive un costante cambiamento così come la scienza e l’attrezzatura non si può esimere da questa trasformazione continua. Se da una parte benessere e sicurezza sono essenziali per ogni atleta, dall’altra ogni disciplina sportiva ha delle esigenze diverse. Per questo motivo Xtech propone modelli specifici per ogni tipo di sport.
Non c’è futuro senza cambiamento, è nel principio del ciclo evolutivo. Il segreto è cambiare rimanendo se stessi migliorando le proprie potenzialità.
La rivoluzione di Xtech è nella capacità di imparare dal know-how della storia famigliare, custode della tradizionale arte della tessitura italiana, per creare il prodotto del futuro.
Attraverso una meticolosa attenzione alla produzione, una cura dei dettagli e una costante attività di ricerca, Xtech garantisce sempre il massimo del comfort e delle prestazioni.
Nella nuovissima sede di Paitone (BS), costruita nel rispetto dell’ambiente, il parco macchine è costantemente rinnovato, i filati utilizzati rispettano i test sulle sostanze nocive e l’alta tecnologia sviluppata nei laboratori ha dato vita a due fibre innovative: XPro e XDry.
Nulla è lasciato al caso e ogni singolo prodotto finito è all’avanguardia e altamente performante. Un modo innovativo di pensare la manifattura per garantire quell’eccellenza del Made in Italy che è l’essenza di ogni capo Xtech.

Etica

Il rispetto per la natura come principio cardine per un’azienda che è perfettamente inserita nel presente…

Filosofia

Integrare innovazione e quotidianità è una sfida che Xtech ha accolto e ha trasformato nella filosofia di un’azienda…

Progettazione

La scienza per creare le materie prime. La ricerca come punto di partenza. Xtech guarda al futuro per creare un prodotto che interpreta il presente e ridefinisce la prestazione dell’atleta…

Produzione

Orgoglio italiano per una qualità allo stato puro. Xtech ha scelto di mantenere l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione al confezionamento in Italia…