Orizzonti di eco sostenibilità

Il rispetto per la natura come principio cardine per un’azienda che è perfettamente inserita nel presente. Xtech è consapevole del mondo in cui vive e lo tutela in vista del futuro.
La Co2 è ridotta al minimo: grazie ad un sofisticato engineering e un attento studio dei materiali, Xtech ha costruito la sua nuova sede con un approccio eco-sartoriale, nel totale rispetto della natura. Questo polo produttivo è dotato di un impianto fotovoltaico che fornisce energia pulita e permette di ridurre le emissioni di anidride carbonica di molte tonnellate all’anno.
Produzione a Km Zero: tutte le fasi, dall’ideazione alla lavorazione, dalla tessitura all’imballaggio, avvengono nella sede di Paitone.
Xtech protegge l’uomo e l’ambiente: tutti i materiali utilizzati sono selezionati tra i migliori ed etichettati OEKO-TEX® Standard 100, una certificazione sul valore del tessile che garantisce ecologia della produzione, ecologia umana, ecologia del consumo ed ecologia dello smaltimento.
Niente è lasciato al caso: tutte le tinture utilizzate sono eco-friendly e gli imballaggi in carta riciclata. I packaging e i cataloghi sono stampati rispettando gli standard FSC e sono totalmente compatibili con i processi di riciclo.
La sicurezza è nel cuore dellazienda: pensiamo anche a quando il prodotto finito inizia una nuova vita su strada al fianco dell’atleta. Molti articoli sono stati dotati di inserti catarifrangenti ad alta visibilità per garantire un allenamento a ogni ora del giorno e in tutte le condizioni atmosferiche.
Queste regole di pensiero fanno di Xtech un esempio di azienda fondata su prodotti che esprimono al massimo italianità ed ecosostenibilità.