I materiali più ricercati per prodotti all’avanguardia

La scienza per creare le materie prime, la ricerca come punto di partenza: Xtech guarda al futuro per creare un prodotto che interpreta il presente e ridefinisce la prestazione dell’atleta.
Performance e benessere, innovazione e semplicità, sono i punti cardinali in cui si muove il gruppo di ricercatori che Xtech ha scelto per la progettazione e lo sviluppo.
Il cambiamento è fatto da pensieri sovversivi, capaci di rinnovare le regole, nei laboratori di ricerca di Xtech, menti dall’elevata competenza tecnica lavorano per rivoluzionare il mondo dello sport partendo dalle materie prime.
La rivoluzione di Xtech parte proprio dai filati, per questo è nato il programma “X-Dry e X-Pro”.
Questo progetto esclusivo prevede la realizzazione di filati ad hoc, concepiti pensando alle tecniche di lavorazione, al tipo di macchine utilizzate e alle caratteristiche che deve avere il prodotto finito.
Uno sguardo a 360 gradi.
Il risultato sono 2 nuove fibre brevettate da Xtech con performance eccezionali:
X-Pro, una macromolecola molto resistente all’usura e con un elevato recupero elastico;
XDry, una fibra cava in polipropilene, leggerissima, con un alto potere traspirante, battericida in modo naturale e ipoallergenica.
Tessuti altamente traspiranti capaci di soddisfare anche gli atleti più esigenti.
Xtech supera i limiti della fisica per entrare in simbiosi con l’atleta e garantire un ritorno alla condizione originaria in cui il corpo è natura. La prestazione raggiunge livelli mai visti prima.